prodottiprofileservizi
           
   
l a   n o s t r a   p r o d u z i o n e  
Proge 65 scheda tecnica        
  AVVITATORE AUTOMATICO

L’avvitatore automatico PROGE65, certificato CE, è l’apparecchiatura ideale per chi deve avvitare pomoli su coperchi. Esso si presenta come una macchina utensile molto versatile e di semplice impiego, realizzata per garantire elevati regimi produttivi.

L’alimentazione del pomolo e del coperchio è fatta dall’operatore manualmente posizionando gli oggetti da avvitare, come pure la rimozione del prodotto assemblato. L’operazione di avvitatura è invece automatica, come l’alimentazione della vite, ed il ciclo ha inizio quando l’operatore si è allontanato dalla zona di rischio.
Particolari sistemi di rilevamento pezzo evitano eventuali cicli di lavoro indesiderati.

Grazie alla sua particolare morfologia, si adatta alle più svariate tipologie di coperchi. Il passaggio da una forma ad un'altra può avvenire semplicemente con la sostituzione di particolari anelli contenitivi che si trovano nella zona in cui l’operatore posiziona il coperchio stesso.

La struttura della macchina, in particolare nei ripari e nei sistemi di sicurezza che la contornano, rende l’avvitatore sicuro e non accessibile da parte dell’operatore durante le fasi di lavoro secondo quanto stabilito dalle Direttive Comunitarie vigenti.

foto => 1 - 2 - 3


 
caratteristiche tecniche
Tipologia coperchio ferro, alluminio, acciaio, vetro, altro
Diametro minimo coperchio 80 mm ca.
Diametro massimo coperchio 400 mm ca.
Durata ciclo avvitatura standard 2,5 sec. ca.
Tensione di alimentazione 380 V + N
Corrente assorbita 2 A
Potenza massima 0,2 KW
Pressione impianto pneumatico 6 bar
Dimensioni 700x400x1200 mm.
Peso netto 120 Kg. ca.

scarica il filmato

  manda questa pagina   

diritti di modifica riservati