prodottiprofileservizi
           
   
l a   n o s t r a   p r o d u z i o n e  
PROGE 41 scheda tecnica        
  PUNZONO - RIVETTATRICE  

Adatta alla punzonatura di lamiere, anche multistrato, ed alla rivettatura delle stesse con l'inserimento automatico del rivetto.
L'innovativo sistema impiegato consente di rivettare in un unica fase, lamiere non forate di elevato spessore nei più svariati materiali.
La punzonatura viene effettuata mediante un punzone di tranciatura integrato. L'espulsione dello sfrido tranciato avviene mediante pompa sottovuoto.
La sua particolare struttura essa può essere adattata e riconfigurata in base alle diverse applicazioni nelle quali la macchina può essere impiegata.
Tale tipologia di macchina trova il suo normale impiego per quelle applicazioni ove non è possibile una rivettatura diretta mediante rivetto, o per la durezza del materiale da rivettare o per la particolarità dell'applicazione. In tali casi sarà altresì possibile impiegare ribattini "più teneri" rispetto allo standard altrimenti utilizzato.
Il sistema integrato di punzono-rivettatura consente di eliminare la fase di preforatura ed il conseguente "centraggio umano" del foro punzonato.
La punzono-rivettatrice è stata concepita per essere completamente automatizzata, i sistemi di controllo e supervisione sono interfacciabili con qualsiasi sistema automatico di caricamento pezzi.
L'utilizzo di materiali di qualità unificati da commercio agevola tutte le fasi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
Appositi sistemi di protezione e diagnosi garantiscono la conformità alla normativa antinfortunistica ed antinquinamento, in particolare al DPR 547/55, a quanto previsto dalla DIRETTIVA MACCHINE 89/392, nonché al Decreto Legislativo 626/94 di attuazione delle Direttive Comunitarie riguardanti la sicurezza e la salute dei lavoratori sul luogo di lavoro .
foto =>1 - 2
prodotti =>1 - 2 - 3 - 4

 
caratteristiche tecniche
Diametro ribattino Ø 3,5 mm Ø 8 mm
Diametro ribattino in acciaio o rame Ø 3,5 mm Ø 6 mm
Lunghezza ribattino 9 mm 30 mm
Max. spessore rivettabile (teorico) 25 mm ca.  
Durata ciclo standard di rivettatura

1 sec. ca.

Durata ciclo standard di punzonatura

<0,9 sec. ca.

Distanza tra asse di rivettatura e corpo macchina 250 mm
Corsa massima premilamiera 30 mm.
Forza massima di ribaditura 45000 N
Potenza massima 7,5 Kw
Massima corrente assorbita (di spunto) 25 A
Pressione di esercizio impianto aria compressa  6 bar
Rumorosità a regime 74 db (A)
Capienza massima serbatoio olio idraulico 120 litri
tipo componenti elettrici Siemens
tipo componenti pneumatici Festo
tipo componenti idraulici Vickers


video live di esempio funzionamento >




 





manda questa pagina




non avete il quicktime player?
non avete il real-player?

diritti di modifica riservati